mercoledì 24 settembre 2008

Tremate tremate le fate son tornate!

Sto tornando!!! Oggi ho fatto la mia prima uscita da sola ed ho anche ripreso a lavorare!!
Che bella questa euforia frizzantina che si prova solo dopo lunga immobilità!
Ora spero che i miei anticorpi stiano più all'erta perché non mi posso più permettere il lusso di ammalarmi così a lungo. Una si stufa anche delle colazioni a letto in queste condizioni!
Comunque non ho mai mollato del tutto "l'osso" e anche se rantolante e lamentosa non appena i sintomi si facevano meno fastidiosi le mie manine tornavano in "pasta". Qui di fianco una cosina misteriosa che arriverà prima o poi alla sua destinataria! Lei mi ha dato una grande gioia ed io spero, prima o poi appunto, di dargliene almeno una piccolina! Poi c'è il Candy... ma quello non lo vedrete; dovete fidarvi sulla parola, e poi non è detto che non cambi ancora idea a seconda della vincitrice. Sapete che ho licenza di bislaccaggine, vero?!
A proposito di Candy, il mio Fato Bislacco ne fa anche uno; andate a vedere ed iscrivetevi se vi piace, io ci ho messo un piccolissimo zampino (molto riconoscibile) ma il resto è tutta farina del suo sacco! Le sue prime creazioni in Fimo, si è fatto contagiare, e devo dire che le sue mani di fato non sono per niente male!!! Fategli sapere cosa ne pensate!!!!

Ho azzardato un esperimento per crearmi un timbro, è enorme e l'idea era quello di farlo scavato per poi stamparlo in rilievo sulla fimo per poi usare quello come stampo.... solo non ho calcolato che così facendo sarebbe tornato rovesciato! Rifare tutto da capo! Adesso ne ho uno in rilievo e uno in (come si dice?), accidenti, profondità??? Chiedo qui un aiuto alle amiche scrapper; ma voi sapete se è possibile farsi fare uno stampino unico e personalizzato da qualche ditta???? Infatti con gli utensili che ho io più di quel tanto non ho potuto rimpicciolire la scritta, è pur sermpre un carattere 14.... A me piacerebbe e servirebbe più piccola... Chissà che con una "little help from my Friends"?Poi mi sono fatta questa borsa che può contenere di tutto ma che poi non ritrovi niente (la tasca di Eta Beta) con una bella stoffa in tweed con la quale mi sono già fatta una gonna l'anno scorso! L'ho usata oggi per la mia prima uscita e devo dire che mi ha tenuto il pancino al caldo!!! Come piace a me! Ma per fortuna non mi è suonato il cellulare perché non so quanto ci avrei messo per trovarlo!
Non è finita qui, ma non ho aperto una fabbrica di dolciumi, ho solo provato a ricoprire delle perlone di carta con la pasta polimerica per non renderle troppo pesanti. Bello l'effetto lecca-lecca mentre asciuga la lacca.Ed ecco come ne ho usate alcune (da Anna Drai trovate le spiegazioni per farla). A dire la verità i colori li ho scelti in funzione della stoffa e sono piuttosto soddisfatta del risultato. La collana rimane leggera, i colori sono autunnali anche se non tetri, insomma, posso rimettere fuori il mio naso bislacco sfoggiando accessori nuovi! E poi un piccolo portachiavi o gri-gri che dir si voglia.
....Ed altre cosette che attendono di venir impiegate in qualche modo... Non vedo l'ora di recuperare le mie piene facoltà!!!
Vi lascio care/i; grazie per tutto il vostro sostegno, i vostri auguri, interessamento e parole gentili, un grande grande abbraccio!!!

25 commenti:

giuliana ha detto...

Cara Fata sei di un meraviglioso!!E' incredibile quel che sai fare con le paste,ma anche il resto non è da meno!Vedi che nel post del candy ti ho lasciato un commentino..dacci un'occhiata e se puoi rispondimi..merci!
Vado a dare un'occhiata al candy del Fato,ciaoo!!

Giuliana

elisa ha detto...

io adoro quella borsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bugigattola ha detto...

Io adoro questa donna invece! ;-)
Sei davvero eccezionale, e trasmetti ottimismo ( che non basta mai) e buon umore. E' troppo bello leggere "di te" e guardare le tue creature!
Un super abbraccio
La bugigattola

AnnaDrai ha detto...

Che bello Fata sei tornata operativa! ;O)
un bacione

mafalda ha detto...

Riesci a creare cose molto belle e piene di fantasia, complimenti veramente, la tua creatività è molto allegra e piena di energia.
Un bacio e buona serata
Mary

orkaloca ha detto...

in realtà farsi fare uno stampo non è cosa difficile, devi trovare uno di quei negozi di "timbri e targhe" e li porti una copia stampata di quello che vuoi sia il tuo timbro.
Alcuni di questi negozi fanno solo timbri "commerciali" ma altri li fanno anche personalizzati. Sta tutto ad aver la fortuna di trovar quello giusto... e pagare :p

un abbraccio... e bentornata ^_^

Elisa ha detto...

Mamma quanta fantasia metti nei tuoi lavori... uff quanta invidia io al momento sono a zero creazioni, vista la mia attuale sistemazione irlandese...ma assorbo come una spugna tutto quello che vedo...eh eh eh Ciao

Anna ha detto...

Ciao Fata,
che bello risentirti finalmente allegra e piena di voglia di fare!
Le tue creazioni portano sempre una ventata di buonumore, tanto solo colorate e spiritose ^.^
Un abbraccio
Anna

manuscrap ha detto...

wow, wow e ancora wow e non dico nient'altro :))))
bentornata!!!!!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Manu; grazie per il Woww e grazie per la ri-accoglienza!!!!
Anna; ricambio l'abbraccio e sono felice se ciò che faccio mette allegria e stimola la voglia di fare!!!
Elisa; assorbi, assorbi; c'è tempo per ogni cosa!!! Un'abbraccio e goditi il tuo soggiorno irlandese; anzi, perché non ce ne parli????
Orkaloca; grazie, sei un'inesauribile fonte di informazioni!!! Sai che non ci avevo pensato!? Contraccambio di cuore l'abbraccio e presto vengo a ringraziarti di persona¨!!!
Mafalda, un bacio anche a te e l'augurio me lo tengo per la giornata!!!!
Anna Drai; si è bello tornare in pista!!!! Ho visto il tuo re-looking al blog; complimenti!!!!
Bugigattola; che tesoro, i tuoi commenti mi mettono sempre di buon umore e mi danno grande tenerezza!!!! Grazie di cuore!
Elisa; la borsa è facile-facile da fare, se vuoi ti dico come me la sono inventata, in un'oretta te la fai! Fammi sapere! Bacio
Giuliana; dovrebbero provare tutti la Fimo, è una fonte inesauribile di possibilità; per me è quasi meditazione "lavorarci"!!!! Comunque grazie per i tuoi complimenti; troppo gentile!!! Ora sbrigo alcune formalità e ti mando quanto richiesto! Besito!

Cristina ha detto...

Cara FATA, sono felice di rivederti operativa! Le tue crezioni coloratissime mettono sempre tanta allegria e il tuo modo di esporre le cose ci rallegra la giornata!
Un bacione
Cri

PS: Una mia "cosina" sta viaggiando verso te ... spero che arrivi a destinazione! Fammi sapere!Cristina preoccupata ! Ih ih ;)

*-cipi-* ha detto...

che bello rileggerti così attiva!
e che belle le tue creazioni, come sempre piene di vita.
mi fai venire voglia di impastarmi le mani... ma devo aspettare e finire prima quello che ho iniziato... 'nnaggia, e come si fa?

Simona ha detto...

Mancavo io all'appello?
Le tue creazioni mi lasciano sempre a bocca aperta...
Hai ricevuto la mia mail di qualche giorno fa?

Sono un pò presa in questo periodo, ma prima di sera metto le foto che mi hai inviato sul mio blog..

Ciao e a presto da
Simona acciaccata..


Ps:
Cosa stai tramando????....

Bacioni

elena fiore ha detto...

Ma quanto ci piace creare!

elena71 ha detto...

Devo assolutamente cucirmi una borsa vera!

Certo che se trascorro il poco tempo libero a bislaccare non faro' proprio niente di niente e il mio pancino( leggasi trippa) si gelerà dal freddo, ohhhhhhhh povera me!


Mi piacciono le tue capoccette con quelle faccine strane, adovo adovo adovo.

Marge ha detto...

Mamma mia quanta roba bellissima! Io non creo così tanto neanch ad avere settimane intere libere! La borsa è molto bella, hai seguito qualche tutorial per il cartamodello, o l'hai creato tu? E' molto originale, mi piace!

Lilli Prune ha detto...

Genial ces visages, ils sont trop rigolos. Et ton collier en boules: S U P E R B E!!!
bravo !!!
Je te fais pleins pleins de gros bisous !
Lilli Prune

Susina strega del tè ha detto...

Ciao fatina!!! Mi sà che la mail non te l'ho mandata, cioè, credevo di avertela mandata, ma poi sono andata a vedere nelle mail inviate ma tu non c'eri.....bho???? Mi confermi?? Ti devo dire 2 cosine...... ^_^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ciao a tutte, voglio trovare un attimo per postare ma.... Comincio comunque a rispondervi;
Susina, no, non credo di aver ricevuto la mail di cui mi parli, me la invii di nuovo? Smack!
Lilli; ben merci, les compliments venant de toi sont toujours speciaux!!! Bisous à toi!!!
Marge, per la borsa sono andata a naso e a braccio, ma nei prossimi giorni devo farne una anche per una mia amica e posterò un mini tutorial perché vedo che è piaciuta. Poi però voglio vedere le vostre!
Elena71; bislaccare uguale creare bislaccate! Come detto sopra, se ti interessa tra qualche giorno posto come farla (lapalissiana, vedrai! Non ti puoi mica gelare il pancino così....
Elena Fiore; Ci piace TANTOTANTOTANTOTANTO....TANTO!!!!
Simona, sono venuta a visitare il tuo blog ma non avevo tempo per il commento, rimedierò!!!! Si brava, sto proprio tramando qualcosa per te.... Auguri per la ripresa!!! No, non ho ricevuto la tua mail! Che stranezze, non sei la prima!
Cipi; ciao tesoro!!!!! Si dai, metti le mani in pasta, aspetto le tue creazioni sul tuo bel blog, il tuo sito, il tuo forum, nelle vie delle più grandi capitali del mondo.... Baci baci baci
Cristina Cara, accipicchia ho ricevuto la cosidetta "cosina"....... Alla faccia di Bertoldo!!!! Stre-pi-to-sa!!!!! Ti ho già scritto tutto in privé, ma va urlato, sbandierato; sei fantastica e crei cose fantastiche!!!! Posso postare le tue meraviglie??? Si, posso,posso, ora sono mie; vero????? Grazie di cuore, mi hai fatto una sorpresa bellissima che indosserò tutto l'autunno-inverno ed il tuo bellissimo scrap me lo metto sopra il mio tavolo da lavoro bislacco e fatato!!! Bum-bum (questo l'ha detto il mio cuore, io trascrivo solo!)
Baci a tutte, fantastiche donne che passate di qui!!!

aniceandcinnamon ha detto...

sogno la notte le tue creazioni, adoro quegli occh iche ti guardano...spero un giorno di averne una tra le mani
a presto Vitt

Roberta Filava ha detto...

domani sono tutto il giorno fuori, vado all'ikea...in serata ti scrivo..un bacio e buon lavoro e buon riposo!
roberta

elena71 ha detto...

Ciao Bisly,

ti ho mandato una mail che ti riassumo:

vorrei Tationa se riesci a tenermela qualche giorno senza che questo ti crei assolutamente disturbo alcuno, ok????

L'importante è che poi me la dai quando ti pago il riscatto!!!

:D

Simona Gargiulo ha detto...

Che bella la borsa scalda-panza, che idea genialeeeeeee!!!
E la collana?
che dire, hai le manine d'oro, complimenti!!!
Sono contenta tu sia guarita, ora però è il mio turno!!!:-(

baci
Simona

Marge ha detto...

Bene aspetto il tutorial per la borsa :) poi ti farò senz0altro vedere le mie!

siderno54 ha detto...

carissima Fatina,io da poco mi sono avvicinata al "Fimo" grazie ai vostri blog.Adesso con la tua bacchetta magica dimmi come si realizza la faccia.Fammi diventare una fatina come te e non un rospo.ciao