giovedì 4 settembre 2008

Quattro passi (e un'occhiatina) in Unione Europea...

Piove! Vi risparmio le rime di Jovanotti anche se, vi confesso, sono molto tentata!!!!
Giornata produttiva, ho approfittato di non avere clienti per montare alcune creazioni bislacche e per decidermi ad andare a ritirare gli occhiali in Italia!
Già, la vista mi sta calando! Questa primavera l'oculista mi ha detto "è normale, signora (iiiiii!!!! come unghie sulla lavagna); è il naturale invecchiamento della retina alla sua età!"
La mia età?????? Ma se sono un tenero bocciolo quarantatreenne; ho appena iniziato a vedere il mondo, come è possibile che già deve sfumare????? L'incauto giovanotto mi ha addirittura azzardato le previsioni entro i 53 anni, quando il mio "normale degrado" dovrebbe arrestarsi (e vai!!!! Poi ringiovanisco!) -3,5 per l'occhio destro e -3,75 per quello sinistro. Ahaaaa (e chi aveva voglia di discutere di fronte a tanta sicurezza...)! Quasi quasi volevo giocarmeli, i suoi numeri! Ma ho preferito risparmiare i soldini per farmi fare, prima o poi, le nuove lenti per la lettura e gli occhiali (novità) per la guida....


E allora oggi mi sono armata di Fato, ombrello e berretto per affrontare il diluvio e ci siamo avviati verso la vicina Cannobio a ritirare i miei occhi di riserva che avevo ordinato due giorni prima, quando ero già andata (sotto il sole cocente) per spedire i pacchettini alle mie amiche blogger!
Con quello che ho risparmiato comprando gli occhiali in Italia, ci siamo bevuti un caffè sulla turistica e bagnatissima piazza di Canobbio, serviti da un cameriere in umore da fine stagione che probabilmente ha preso la mia "R moscia" per qualche accento straniero e di conseguenza si è comportato. Tant'è che ora ci vedo di nuovo, non ho più scuse per la polvere, i difetti nelle mie "creazioni", gli errori di battitura... Oddio, c'è sempre "l'inesorabile e naturale degrado dell'età" nonché il terribile prognostico che pende sulla mia testa....
Ma cambio argomento! Come già detto, oggi sono stata costretta a riesumare prematuramente uno dei miei berretti invernali; il mio preferito. Chi è che ammicca maliziosamente??? NoOOO, non è Raz Degan;
...ma si, è Teddy, l'avete riconosciuto, con quel suo magnetismo un po' animale!!!! Il berretto è bislacco, in stile Fata Bislacca. A fine stagione vado nella mia merceria preferita e faccio razzia di tutte le lane, cotoni ecc. che mi piacciono e poi dò sfogo alla voglia di colore! (A poco a poco vi farò subire tutto il mio armadio self-made-low-cost!!! Sappiatelo.)

E tanto per metterci un altro po' di colore vi mostro una delle cose che ho finito oggi; una collana lunga lunga (doppio giro).
Una forma romantica per dei colori da biker!
Per la Pupa del motociclista!!!
Voilà, divagato ho divagato, colore l'ho messo, non mi rimane che augurarvi una bella serata comoda comoda al riparo dalla pioggia e dallo stress!

9 commenti:

Gio ha detto...

Come dire...sei completamente "s_ceccata"!
Affascinanate il Teddy, ma sara' merito del berretto? ;-)

Simona Gargiulo ha detto...

Ma quale pioggia, qui si boccheggiaaaaa!!!!
Ma lo sai che sono stata a Cannobio la scorsa settimana???
E proprio a Cannobio ho incontrato un'amica conosciuta sul web anche lei svizzera...incredibile, eh?
Magari la prossima volta che salgo su ci incontriamo, che ne dici????
Complimenti per il cappellino, coloratissimo!!!
Baci baci
Simona

sempre Fata Bislacca ha detto...

Simona; dove sei a boccheggiare??? Ma che peccato che eri qui a due passi, 20-25 chilometri... Si certo, prossima volta fammi sapere!!!
Gio; no, non è merito del beretto; anzi, è Teddy che lo mette in valore; non fate i complimenti a me!!!!

*-cipi-* ha detto...

non vedo l'ora di sbirciare tutto il tuo guardaroba self-made, cara la mia fata-madrina-bislacca-quattrocchia (ihihihihih)

Ilaria ha detto...

Già, noi giovani virgulti...acciaccatine che non demordiamo mai!
Ti sto preparando una sorpresina...ci sentiamo nei prossimi giorni!!!
Un bacio intanto!!! ^_____*

Barbara.c ha detto...

.... una volta superati i 40 ti guardano in modo diverso.... e se dici la tua età il commento più gettonato è" ma dai! Sai che non li dimostri!?"... no dico.... a parte Sharon Stone.... oppure Demi Moore...(.o non mi vengono in mente adesso......e che hanno chirurgo plastico e personal trainer alle calcagna....) no dicevo.... ma che appena superati i 40... ci spunta qualcosa sulla faccia.... o sulla testa... che ci dà subito "l'aria" di quelle andate?! Oppure che ne so.... è scaduto il tempo..... non siamo più capaci a fare.... quello che fino a ieri eravamo "le più brave a fare"?!
Io a parte il mio peso (che non riesco a controllare da sempre!!) non noto un cambiamento negativo... le mie cellule cerebrali sono sempre uguali forse migliorate..... ah eppoi ho cominciato a pretendere un pò di tempo per me.... !!! Merito dei miei primi 40 anni!!!
Sei cmq un mito, mia cara Fata Bislacca!!!

buonanotte
BarbaradaRoma
inventaecopia.blogspot.com

Simona ha detto...

Ciao Fata...
vai sul mio blog c'è qualcosa per te...

sempre Fata Bislacca ha detto...

Simona, grazie di cuore, sei un tesoro! È proprio vero; tutto torna!!! Poi ne parliamo in privé!!!
Barbara; ho visto il tuo blog, sei splendida!!! Siamo splendide ultra-quarantenni, e poi, come dici tu è solo con il tempo che si stabilisce una vera propria storia d'amore con sé stesse!!! E vale la pena!!! Un bacione grande!
Ilaria; No che non mi arrendo non mi arrendo!!! E poi ora ci vedo benissimo!!!!! Io mi sto crogiolando nell'attesa della rivelazione per la tua sorpresina (non bisogna dirmi queste cose, a me: fata impaziente).
*-cipi-* ne vedrai di tutti i colori, e anch'io ora che ci vedo di nuovo (scherzo, per intanto è ancora un misero 1,5 ma sempre quattrocchi sono/ parzialmente). Voglio poi vederti a te... Un giorno arrivo e ti branco e poi vediamo lo sfottone¨!!! Un abbraccio grande, mi fai sempre sorridere!

Paola ha detto...

Volevo ringraziarti del tuo passaggio in casa mia! E' molto bello anche il to blog e ci sono tante belle cose da vedere. A proposito di "vedere" ho anch'io le mie difficoltà: chissa che cosa direbbe il tuo oculista della mia "certa età"?!? Ciao