sabato 6 settembre 2008

Ma quante belle figlie, Madama DoRé!

- Oh quante belle figlie, Madama Doré,oh quante belle figlie.
- Son belle e me le tengo, Scudiero del re,son belle e me le tengo.
- Il re ne domanda una, Madama Doré,il re ne domanda una.
- Che cosa ne vuol fare, Scudiero del re,che cosa ne vuol fare ?
- La vuole maritare, Madama Doré,la vuole maritare.
- Con chi la maritereste, Scudiero del re,con chi la maritereste?
- Col principe di Spagna, Madama Doré,col principe di Spagna.
- E come la vestireste, Scudiero del re,e come la vestireste?
- Di rose e di viole, Madama Doré,di rose e di viole.
- Prendete la più bella, Scudiero del re,prendete la più bella .
- La più bella l'ho già scelta , Madama Doré,la più bella l'ho già scelta.
- Allora vi saluto , Scudiero del re,allora vi saluto.

Testo ritrovato da www.filastrocche.it





E tanti saluti!!!!

14 commenti:

Elisa ha detto...

...proprio belle le tue creazioni... hanno qualcosa di magico le faccine "plasmate" nelle sfere!
Ma quanta pazienza!!!
Complimenti

Cristina ha detto...

Le tue "figlie" sono stupende!
E una è pure venuta a trovarmi a casa miaaaa!
Grazie per il premio! ;)
Un bacio
Cri

Iggy ha detto...

Ciao amore sai già cosa ne penso delle tue figlie, sono stupende. Se potessi te le regalerei ma un'altra fata che fa le cose come te non l'ho ancora incontrata. Baci, Iggy.

giuliana ha detto...

ciao Fata...ma che belle figlie davvero!!!sei bravissima!
Bacio
Giuliana

orkaloca ha detto...

cielo quanti ricordi questa filastrocca *___* grazie di aver messo il testo, eran secoli che non la sentivo più!

Erre54 ha detto...

ma li hai fatti tu?
brava
Mrita

Ilaria ha detto...

La mia amica Fatina!!! sai che io e Martina cantiamo sempre questa canzoncina? leggermente diversa, ma è proprio lei!!!
Anche questo tuo lavoro è magnifico!!!
Tancredi oggi ha visto il tutorial sulle etichette e ti ha lasciato un commento...gli è piaciuta assai l'idea...spero che me la metta in pratica allora!!!

Graziella ha detto...

Ciao, sempre bellissime le tue collane. Volevo ringraziarti per il premio. Poi ti passo a trovare con calma. Ancora grazie e sei fantastica. Un abbraccio. GRA

Fata Bislacca ha detto...

Buona domenica a tutte, i vostri commenti mi hanno dato la carica! Infatti mi sono messa subito a pastrugnare con la Fimo e mi domando cosa accadrebbe se mettessi il mio noteboock al forno (110°/ 30 minuti).... Ho la testa che trabocca, straripa ed ho solo due piccole manine.... Accipicchia!!! Ecco, solo un grazie, e si, li ho fatti io, e no, non è questione di pazienza, è che mi diverto come una pazza a fare queste cose!!!!! Un abbraccio a tutte!

Susina strega del tè ha detto...

Buongiorno tesoro!!! Le faccine sono proprio deliziose!!!!
Smuack!

Sisifo ha detto...

Grazie per essere passata a trovarmi spero di risentirti presto.
Ciao Sisifo

Elisa ha detto...

ma sai che ieri sono stata in un locale e c'erano i lampadari come quelli nella foto che hai messo te!!! Ho pensato al tuo blog appena li ho visti...eh eh

PuntoCroce ha detto...

Complimenti per le tue belle figlie Madamadorè, veramente sei bravissima!!!
e grazie per il testo della filastrocca, non mi ricordavo tutte le parole ed è stato bellissimo ricantarla tutta intera!!!
un bacione
maria rosa

cristina ha detto...

A fataaaaaaaa!!! Sei un mito. Ho comperato un libro sul fimo e vorrei un tuo consiglio, non avendo mai utilizzato questo materiale. Li dice che devo cucinarlo al forno con carta stagnola, onde evitare che qualcosa si appiccichi alla piastra. TU USI IL CLASSICO FORNO CON CUO CUCI OPPURE HAI COMPERATO UN FORNETTO ELETTRICO??? Che dubbi che problemi!!! Su flickr ho pubblicato nuove foto delle collane bottonose. Vai e fammi sapere.
Buona serata, Cristina