giovedì 7 agosto 2008

Un mondo perfetto


Vi voglio segnalare una trasmissione che danno su Cult , si tratta di un documentario a puntate dal titolo A perfect world.com. Viene trasmesso il mercoledì alle 21 e sono arrivati, ieri, alla seconda puntata. Sicuramente danno diverse repliche durante la settimana.
Viene raccontata la storia di due giovani inglesi che hanno deciso ed organizzato una community on-line per cercare 5 mila persone disposte a formare, in un'isola del Pacifico, una nuova comunita' sociale. Hanno affittato un'isola sulle isole Fiji per 3 anni e lavorano gomîto a gomito con la popolazione locale, cercando di integrarsi, per creare nuove infrastrutture e possibilità di lavoro e formazione. Allo scadere dei tre anni tutto quello che avranno realizzato entrerà in totale possesso della comunità locale degli abitanti delle Fiji. Io trovo questo progetto favoloso, stanno ancora cercando adesioni. Il progetto è partito nel settembre del 2006 e quindi manca ancora 1 anno allo scadere del termine. Il prezzo per fare parte della community (compreso il soggiorno) è davvero irrisorio. Chissà che prima o poi io non posti da là, o magari qualcuno di voi???? Sul sito di Cult c'è un video di presentazione e sul sito http://www.tribewanted.com/ troverete tutti i dettagli e le fotografie. Su youtube trovate diversi video http://it.youtube.com/watch?v=2LU0tMH_c28
Trovo straordinario che la globalizzazione ed il Web siano al servizio dell'Umanità... Ma stiamo a vedere come andrà a finire, sperando che non prevalga la parte con la "u" minuscola. Io ci voglio credere!

1 commento:

fralenuvole ha detto...

ho sentito parlare di questo progetto in una trasmissione francese che seguiva un tizio che ha deciso di andarci.
mi dispiace che venivano sottolilneate soprattutto le pratiche legate alle droghe locali, ma se no sembra qualcosa di davvero interessante (sempre che si parli della stessa cosa)

baci