domenica 31 agosto 2008

... Se me la portava Susina era meglio!!!

Non c'è storia, le streghe del tè devono cucinare e le fate bislacche; bislaccare!
La prova? A sinistra la torta cupolona "cake al cacao" che mi ha dedicato Susina la strega del tè per la sua vittoria, a destra la mia esecuzione della sua ricetta.... Ho persino dimenticato di fare l'effetto variegato, e per la fretta di fotografarla (per poi poterla assaggiare) non ho messo lo zucchero a velo! Ma che buona!!!!! Qui trovate questa ed altre ricette golose, da Pasticci e deliri di una strega in cucina. p.s. da visitare a stomaco pieno! Grazie Susina!!!!

Colgo questa occasione per farvi notare il mio piatto da presentazione; l'ho comprato 18 anni fa a Barcelona spendendovi praticamente tutto il mio budget per le vacanze... Ma ancora oggi lo uso ogni giorno per qualsiasi cosa; e non si è nemmeno ancora "sbeccato"! Cliccare sull'immagine per credere! Si tratta di disegni di Javier Mariscal, illustratore e designer Catalano. Conobbi il suo lavoro e me ne presi una gran cotta proprio durante quel viaggio in cui mi innamorai di Gaudì, rinnovai la promessa con Mies van der Rohe e passai molto molto tempo con il mio buon vecchio Mirò visitando la sua Fundaciò! Fata frivola e farfallona!!!
In quel primo viaggio in terra Iberica c'era gran fermento per la preparazione dei giochi olimpionici che si sarebbero tenuti da lì a due anni; tutta la città veniva rinnovata e tirata a lustro e molti creativi avevano la possibilità, finalmente, di esprimersi e venir conosciuti dal grande pubblico! Qui la mascotte Cobi, sempre disegnata da Mariscal
Per questa sedia, la Garriris chair, ho fatto una "malattia" per anni, ma non ho mai potuto permettermela! Ma chissà se un bel giorno in un qualche mercatino o ad un'asta... non mi sono ancora arresa!
E qui una poltrona, sempre Estudio Mariscal per Moroso!
La domenica è il giorno giusto per andare a musei, io invece vi ho fatto fare un piccolo tour virtuale e dolcissimo, è quasi ora di pranzo, ma quasi quasi noi continuiamo con il cake ed un buon caffélatte in giardino con tutto il nostro piccolo zoo! Buona domenica a tutte!

16 commenti:

clamilla ha detto...

epperò non saràvenuto uguale ma si vede che è buono! Me la vadoa copiare anche io la ricetta!
Colgo l'occasione per augurarti una buona domenica....per quel che ne resta!
Martina

orkaloca ha detto...

passo di qui un po' sgrunteggiante perchè non ho fame e non so che mangiare o se mangiare (son piu per il salto se non ho fame) ed ecco che mi fai venire fame con 4 foto... sei maggggica ^_^

baciotto!

AnnaDrai ha detto...

mi sa che la torta è buonissima mmmmh
anche io sono innamorata di Barcellona, città che ho visitato più di una volta per vedere gli strabilianti cambiamenti :O)

Carla ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti!
Tramite susina strega del t� sono arrivata a te e devo farti i miei complimenti per quello che fai!
L'aggettivo meraviglioso � troppo scontato direi spettacolare!!!
Vedo che ti piace il design come me...
e nel post qui sotto sotto me ne hai fatto conoscere degli altri creativi che mi piacciono molto!
Verr� spesso a visitariti!
Buona Domencia
Carla di lettoemangiato

Susina strega del tè ha detto...

Ma non sembra malaccio, dai, comunque anche a me la variegatura non è venuta...nel libro c'era scritto che era una ricetta facile, quindi, o siamo noi che siamo dure o non'è così facile come sembra....
l'importante però che sia buono, no? Bacioni Fata!!!
smuack smuack smuack!
Ti farò sapere se poi son riuscita a ordinare la stoffa.....o chissà che cosa!!!!
;-))
p.s: ma la sai l'ultima???? Quasi quasi mi stavo dimenticando! Mia madre, tornata da Lugano dove abita mia cugina, mi ha portato un libro di ricette di cucina Ticinese!!
MA QUESTA E'MAGIA!!!!!!!!
IL TICINO E'VICINO!!!!!!

Tenebrae ha detto...

ciao fata, simpaticissimo il tuo blog... grazie per avermi linkato, ho ricambiato molto volentieri ;)

Carmen ha detto...

ma dai deve essere cmq buonissima e complimenti per i tuoi lavori

Lilli Prune ha detto...

Bon une fois de plus j'ai pas tout compris, mais les photos parlent d'elles même. C'est quoi ce merveilleux gateau???? MMmmmhhhh !!
Dis t'aurais pas la recette du tiramisù, j'en raffole, et mes hanches aussi , hélas ;-)
Bisous
Lilli Prune

sempre Fata Bislacca ha detto...

Oh, quante belle visite domenicali!!!
Tenebrae; malgrado questo occhio minaccioso per me sei stato un angelo, grazie al tuo blog ho davvero risolto diversi "problemucci" e trovato astuzie magnifiche! Grazie per quello che fai! Sono molto onorata che tu mi abbia linkata!
Susina; allora la prossima ricetta sarà un risotto o gli uccelli scapati??? Facci sognare! Per la variegatura io ho proprio dimenticato; sarà facile, di solito mi viene bene, ma la gola fa fare strane scorciatoie!
Carla; grazie per il tuo entusiasmo, ancora a distanza di ore il tuo commento mi fa arrossire come un peperone... Tu come mi cucineresti??? Ho visto il tuo blog; è fantastico, ricambio totalmente i complimenti e di cuore! Anch'io verrò spesso a visitarti, anzi ti linko subito!
AnnaDrai; Barcellona (sospiro!!!), non mettevo in dubbio ti piacesse, un po' le somigli!!! E si, la torta è buonissima!!! Te ne tengo una fetta????
Orkaloca; viva la magia!!! Hai mangiato??? Hai fatto la torta? Baciotto!
Clamilla; grazie per gli auguri, ne ho proprio avuto bisogno; altra corsa dal veterinario; il cane di mia mamma da noi in pensione! L'ecatombe, la catastrofe intestinale!!!! La torta è un lontano ricordo!!! Comunque chissà come sarebbe andata se tu non me li avessi fatti!!! Una migliore serata a tutti noi!!!

Fata Bislacca ha detto...

Carmen e Lily Prune avete commentato mentre scrivevo il mio commento!!!!
Carmen; si buonissima, grazie per i complimenti ai miei lavori; riferirò... oggi pensavo smettere ma mi sa che dopo questo vado avanti.
Lilli Prune, il ne marche pas mon traducteur en haut de page??? Je l'ai pratiquement mis pour toi! Oui, j'ai la recette du tiramisù, mes hanches la connaissent par coeur. Je t'envois une mail et t'éxplique tout. Demain ok?!?

mafalda ha detto...

Grazie per la visita, ho colto al volo l'occasione di venire a sbirciare sul tuo blog, mi piace molto e mi piace come descirvi le cose, con molta allegria e curiosità, nonchè con una certa ricerca nei particolari.
Complimenti, tornerò a leggerti.
Mary

Ilaria ha detto...

Ciao Pazzerella!! secondo me hanno entrambe un aspetto godurioso!!!
Vieni nel mio blog a ritirare un premiuccio???
Baci bella!!

Elisa ha detto...

Ciao fata Bislacca, io proprio non me ne intendo di torte ma la tua mi sembra molto appetitosa!!!
Oddio Barcellona...mi piacerebbe molto ritornarci e visitarla per bene e in generale la Spagna!!!
Ciao a presto

Roberta Filava ha detto...

Ciao Fata, qui in questa casa le torte avamzano sempre anche se sono buone...!! Sai io nel 92 vivevo a Barcellona, ho studiato all'università e lavorato negli studi di architettura che lavoravano tutti per le olimpiadi. La conosco benissimo e mi è rimasta sempre nel cuore..spesso o pensato di ritornarci a vivere perchè è una città meravigliosa e la gente è fantastica.
Chissa che un giorno non ci facciamo un giretto insieme!!
baci
e buonanotte!!

elena fiore ha detto...

Certo la Garriris chair é proprio bella! Ma perché nell'attesa di trovarla non te nei crei una?
Da Art Attack con carta igienica e colla materializzano mostri e quant' altro.
Tu invece fai 4 belle scarpette che poi spruzzi d'argento, sagomi un bel cartone che rinforzi con carta e colla...et voilà. Io scommetto che viene pure meglio! E non mancare di mostrarcela...

Fata Bislacca ha detto...

Telegrafica che sono di corsa; ma come faccio a non abbracciarvi tutte???
Elena; non si imitano i capolavori ma l'idea è buona, è che io le sedie poi le uso per la qualsiasi e devono proprio essere a prova di strapazzo!!! Si sa che la maggior parte degli incidenti gravi sono domestici! Comunque non ho ancora finito di risistemare sedie!!! Grazie che passi spesso, è sempre un piacere!
Roberta; sisisi che bello a Barcellona! Che fortunata ad esserci stata a lungo in questa splendida città. Non importa dove ma ci incontreremo (ma Barcelona non è una bruttissima idea....)
Elisa; vieni anche tu?
Ilaria; sono passata e ti ringrazio tantissimo, grazie di cuore! Appena ho tempo lo pubblico! È che tra un MEME e l'altro vorrei metterci un po' di colore! A presto stellina!
Mafalda (Mari) grazie per la tua visita, sei la benvenuta quando vuoi! Mi permetterò anch'io di fare qualche improvvisata sul tuo bel blog! A presto.
Adesso filo a lavorare!!! Un basòn!