lunedì 11 agosto 2008

Minimo sforzo, massimo rendimento!

C'è tutto un mondo dietro il mio schermo, è un mondo reale in comunicazione con il mio tramite pixet, bite ecc. Ma ci sono cuori pulsanti, persone dolcissime, gente che soffre, che spera, che si dà da fare! Incredibile scoprire che in un mondo che sembra dare importanza solo all'apparenza ci siano persone che "mostrandosi" rivelano proprio la loro essenza! Mi piace! Non che il mondo sia rosa, ma si può vivere come se lo fosse, credendoci! Non struzzi; ma aquile che si innalzano al di sopra!

Accipicchia che prefazione per mostrarvi una semplice borsetta fatta nei ritagli di tempo domenicale, direte voi! Avete ragione! Però l'ho realizzata grazie al tutor di
Roberta che fila, che fila ed è venuta voglia anche a me di filare. Avevo ancora un piccolo resto della stoffa di Kaffée Fassett che tanto mi piace e così ho fatto qualcosa per me, come se fosse un regalo da parte sua! Ho modificato le dimensioni perché nelle mie borse ho sempre l'occorrente per ogni emergenza (occhiali da sole e per leggere, almeno un libro, le gocce rescue, i trucchi, il borsellino con l'eco, il cellulare, l'agenda, la macchina fotografica, uno scialle o sarung... e questo è solo il kit di base, poi devo ancora riempire la borsa!). Ho messo la tracolla lunga un metro e 20 per stare comoda comoda e dimenticarmi di averla.
Poi, "dulcis in fundus" ho recuperato le mie faccine che erano venute male. Una matrioska un po' incavolata, diciamo pensierosa. Ed ho anche riprovato la mia famosa lacca per parquet per lucidare la Fimo. Con una sola mano sembra svolgere bene il servizio! Gli oggetti che uso ne devono sopportare altroché un pavimento...
Se vi piace, o se intravedete già una vostra interpretazione ed avete un po' di tempo e qualche resto di tessuto, andate sul blog di Roberta, scaricate il tutor (fatto benissimo), lasciatele qualche parolina di ringraziamento (che fa sempre piacere) e sbizzarritevi. È facile e divertente da realizzare; praticamente una "Bag for Dummies"!

12 commenti:

Marge ha detto...

Fantastico, stavo proprio cercando un tutorial facile per farmi una borsa! Io non ho mai cucito...vedremo cosa succederà :) Sicuramente la mia borsa non verrà cpsì bene...complimento, è veramente bella e poi la stoffa è fantastica! Anche la matrioska non sta poi male, anzi :)
Ti va di fare scambio di link?

Roberta Filava ha detto...

brava bravissima, sei la prima ad aver usato il mio tutorial nonostante fosse stato fatto per una amica...che forse non l'ha ancora visto...
lo pubblicherò presto
grazie per avermi citata e per tutte le tue parole...so di cosa parli!!
un bacio
roberta

Fata Bislacca ha detto...

Sarà contenta la tua amica; io mi sono divertita! Per il resto ti schiaccio l'occhiolino!!!
Marge, cliccandoti non ho nessun collegamento, come si fa? Io lo faccio anche uno scambio di link, ma dove ti trovo??? Salutoni!

cate ha detto...

Fata bislacca sei bravissima!!! Tornerò a visitare il tuo sito
pieno di fantasia!!Purtroppo non ho ancora un blog mio ma chissà..mai dire mai!per ora navigo alla ricerca di creatività.
A presto

LAle ha detto...

Sei una Bislacca con i fiocchi e questo blog lo dimostra...è veramente stupendo e tu sei VERAMENTE bravissima...giuro che comprerei tutto!!! Ma tutto eh!!! E la parure di fragole e fiorellini bianchi...mamma miaaaa, troppo bella!!! Ti mando un bacio Fatina, buonanotte!!!

*-cipi-* ha detto...

il tutorial lo avevo sbirciato e mi ero ripromessa di scaricarmelo perchè la borsetta di roberta_filava_filava mi piaceva un sacco, ma visto che il contenuto della tua borsa somiglia spaventosamente al mio (ci aggiungo ciuccio, biberon, biscottini e cambio di emergenza per il pupo) mi sa che quando troverò il tempo per cucire un pochino verrò a chiederti le tue misure.
brava! come sempre.

mirate antes de ir ha detto...

Que chulo el tutorial... ya habia hecho algun patuo a mi bebe... pero ninguno tan bonito como esos que salen. Por cierto Fata ese bolso me encanta, las flores, el color... ciao.
Raffreddare il tutorial ... e aveva svolto un Patu mia bambina ... ma nessuno come validi di quelli che lasciano. Tra l'altro sacchetto Fata che amo, fiori, colori ... Ciao.

Graziella ha detto...

ciao, ho guardato meglio il tuo blog, MA SEI FANTASTICA!!!!!
aLTRO CHE FATA BISLACCA, SEI UNA FATA DI QUELLE VERE!!??ieri nn avevo visto le colllane di fimo, ma sono bellissime! davvero, nn è per fare eco alle altre, sei davvero brava.Una curiosità, le tue creazioni le vendi anche, o egoisticamente le tieni solo per te!!!Si potrebbe fare un pensierino...Un bacione. GRA

Alessia ha detto...

Hai proprio fatto onore al tutorial di Roberta! Spelndida borsa e splendida la stoffa! :)

AnnaDrai ha detto...

Meravigliosa! Certo il modello di Roberta è molto carino, ma anche la stoffa che hai usato è stupenda... per non parlare della matrioskina

Mariag ha detto...

ciao!
finalmente ho il tempo per leggere attentamente qualche post dai miei blog preferiti.
avevo visto questo tutorial sul blog di roberta, ma non ho avuto il coraggio di provare, ma questa tua realizzazione mi ha proprio fatto venire voglia di mettermi a cucire!!!!
ti farò avere notizie in caso riuscita!

Marge ha detto...

Avevo lasciato il mio indirizzo, si vede che s'è cancellato! Comunque, è facile facile: www.marge.it!
Ciauzz!