sabato 30 agosto 2008

L'Arcobaleno (to be continued...)


L'arcobaleno è un ponte tra terra e il cielo.

Oltre le piogge scende tra gli uomini e si lascia osservare.

Trovarne la fine o individuarne la base non è possibile.

Scorgerne i contorni, prevederne l'arrivo o la scomparsa non è dato.

se ci avviciniamo per attraversarlo, ci sfugge.

Eppure è li, innanzi a noi, vicino e irraggiungibile.

Potessimo percorrere il sacro sentiero saremmo abbastanza leggeri da non precipitare?

Aspiriamo al divino ma il cammino è ancora lungo.

Per ora è tantissimo sapere che esiste un pote di rugiada a colori.

Nella nostra natura sono presenti il divino e il terreno.

Quando volgiamo allo spirito il divino può riconoscersi in noi.

La vocazione al bianco deve essere fecondata.

È dai colori che veniamo al bianco.

Nella consapevolezza, siamo noi l'arcobaleno.

Il nostro punto di osservazione allora è smarrito

e siamo perfettamente compenetrati nel ponte

Fra cielo e terra

Miao Yin


Ed ecco una piccola parte delle mie molto terrene produzioni con la mia super mega-canna da 235 grammi di arcobaleno:



to be continued.....

E la mia prima penna con la Fimo (e si vede!). Fosforescente, per trovarla nelle mie borse piene piene piene!!!!

Qui come si fa, foto scure e spiegazioni sommarie. Per capire meglio un ottimo indirizzo è questo che purtroppo è in francese ma si capisce benissimo cosa fare! Questo blog è favoloso per chi come me non ne ha mai abbastanza di Fimo! Parole de Pâte (Parola di Pasta) Qui trovate di tutto e di più sulla pasta polimerica, tecniche, idee, astuzie! Un'enciclopedia gestita da appassionate volontarie!

come sempre CLICK per ingrandire

8 commenti:

giordana ha detto...

Sono "deliziose" le tue creazioni in fimo! E la penna , a mio avviso, è venuta benissimo anche se è la prima...di una lunga serie!
Buon sabato fata.
Giordana

clamilla ha detto...

Proprio tanti complimenti..sei un pozzo di idee!
Martina

Silvia ha detto...

Ciao fata!! Bellissime le tue creazioni, sei davvero brava! Io non sono ancora molto brava a fare gli sfumati e le canne ma spero che prima o poi qualcosa di decente ne verrà fuori. Anch'io conosco questo sito e devo dire che è molto utile, peccato che ultimamente non abbia molto tempo e che con l'inizio della scuola ne avrò ancor meno. Ti ringrazio infinitamente per i consigli sui libri, sei stata carinissima! Comunque sto leggendo "L'interpretazione dei sogni" di Freud perchè la prof.ssa di filosofia ce l'ha consigliato. In realtà io sono una più da fantasy e romanzi. Tu invece preferisci leggere saggi?
Ancora tanti tanti complimenti
Un bacio
Silvia

sempre Fata Bislacca ha detto...

Giordana; a quando nuove tue creazioni???? Guarda che sto aspettando!!!!
clamilla; grazie mille! Le idee non sono mica tutte mie; io riciclo, riadatto, reinterpreto!
Silvia; anch'io adoro la fantasy, sono ormai vedova di Harry Potter; mi ero tanto abituata a stare a mezzanotte davanti alla libreria per poterlo leggere subito!!! Conosci la triologia della bussola d'oro (quelle oscure materie)?. A dire la verità leggo volentieri diversi generi, basta che siano ben scritti e soprattutto ben tradotti! Per gli sfumati e le canne è solo questione di lasciarsi andare alla fantasia, non guardare troppo a come va fatto e buttarsi! Che studi stai facendo? Certo Freud è un classico anche se (per fortuna) superato! Un abbraccio a tutte

Anna ha detto...

Hai usato pensieri molto ispirati - e ispiratori - per introdurre le tue creazioni colorate, che sono bellissime, fra l'altro.
Anche la penna primo esperimento non è male,e mi è piaciuta l'idea di farla fluorescente in modo da ritrovarla in borsa (eh, capisco, capisco!)
Anch'io ho comprato qualche panetto di fimo, presa da un improvviso raptus creativo... rimasto solo un pensiero, purtroppo (per il momento).
Un saluto
Anna

sempre Fata Bislacca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Désirée ha detto...

Ho deciso che al più presto mi dedicherò al fimo e il tuo sito è una vera fonte di ispirazione. Le faccine sono un amore!!!!

Val ha detto...

Hey ciao Cathy, génial, tu t'es mise au canes visage. Le résultat est super ! Félicitations.

A très bientôt

Val
Matouchatoi