venerdì 15 agosto 2008

La vita segreta degli oggetti












Ieri giornata caotica e bellissima, piena di sorprese, senza un minuto vuoto per interiorizzare tutto quello che mi accadeva! Non so perché pubblico queste foto, ma lo devo dire ad alta voce, tra le mille cose splendide di ieri ho anche ricevuto il regalo dei regali e mi sento un po' venale ad essere così felice! Il mio "fato bislacco" (che poi è più un folletto, un mago dalle mille risorse ed attenzioni), mi ha fatto trovare uno dei suoi "splendidi pacchetti" che si notano tipo 3 ore dopo, e solo perché lui saltella avanti in dietro nella speranza che io prima o poi lo noti!
Ma chi se ne frega della forma, dato il contenuto! Mai avrei sperato possederne una!

Ecco, queste erano le ultime 2 tristi fotografie fatte con la mia ex migliore amica, che ora sembra così piccolina ed indifesa confronto alla mia luccicante e performante .... Come la chiamerò??? Sto cercando un nome per lei. Il più degli oggetti che uso prima o poi ricevono una specie di battesimo (gasp, dovrò stare attenta a non versare caffè o cose appiccicose nel farlo). Come ti chiami tu???? O sarà lei a dare un nome a me? Finite le foto-fotocopia alla brutto cane, non ho più scuse per non captare l'anima nelle cose e nelle persone. Le cose si fanno serie!


Ecco la mia prima foto scattata quasi a caso. Mi impressiona che si capisca cosa sia, che si veda la trama della stoffa, il pelo del gatto ecc. Ora dovrò fare le ragnatele ad ogni cosa prima di ogni scatto perché questa macchina è in grado persino di captare la polvere che verrà!
Ed ecco il primo tentativo di fotografare una delle mie adorate orchidee, posso e voglio e devo migliorare, ma tra una lacrima di gioia e l'altra riuscirò a studiarmi il manuale! Grazie grazie grazie!

9 commenti:

LAle ha detto...

Ciao Fatina, io parto per il mare e passo giusto giusto per regalarti un salutino...ci sentiamo al mio ritorno, un bacio grande grande!!! LAle

Roberta Filava ha detto...

Che bel regalo!! che bravo il Fato Bislacco..baci
roberta

Mari ha detto...

wow splendido regalo!!! anch'io avevo messo una macchna fotografica nella ormai famosa lista dei desidri... precisamente la salmsung (ovviamente) rosa... ma mi sa che me la compro prima di partire ihihihhi
Mari

orkaloca ha detto...

che meraviglia!!! io ho provato la stessa sensazione nel prender in mano per la prima volta la mia adorata nikon c4500, 4 anni fa.
E ancora non mi abbandona, nè io l'abbandono. E' l'inizio di una grande amicizia ^___^

Riguardo il reiki, non so come mai ti dia problemi il forum, a me va tutto bene. La cosa migliore che puoi fare è ritentare e se ti da errori specifici copiarli e mandarmeli via mail, così scateno il programmatore di casa.
Comunque purtroppo non è granchè attivo, anzi per nulla.

giordana ha detto...

Ciaooo,
credimi, è una macchina spettacolare, ne ho una identica, e non sai che soddisfazione scattare con questa macchina!
Bacio Giordana.

elisa ha detto...

la macchina è favolosa,ma anche il tuo blog è fantastico...le tortine... la borsa (la stoffa è fichissima)..anche i posacenere..(però per fortuna mio marito ha appena smesso). Ho trovato il tuo blog seguendo il tuo commento sul blog di CRI, tornerò spessissimo a trovarti...

giveaway ;)

sempre Fata Bislacca ha detto...

Come si fa a non rispondere a tutte¨!! Ma io vi ringrazio davvero di cuore per questo inatteso apprezzamento, non avete idea quanto per me sia poco banale!!! Ora vi aspetterete delle belle fotografie, ma qui invece iniziano tutti ad odiarmi perché fotografo la qualsiasi, in ogni momento del giorno e della notte. Non c'è più privacy per nessuno... Ce ne vorrà di tempo per ottenere ciò che desidero. Ma io sono tenace, non demordo e non sono due o tre minacce che mi intimidiscono!!! Nulla sfugge all'obbiettivo della mia amichetta! Ma vedo che non sono l'unica ad essere attratta da questo mezzo espressivo, bene! A presto, Un abbraccio e un "clik" a tutte voi!

Mariag ha detto...

ciao ciao
scusamio per il commento veloce di questa mattina, stavo ultimando delle card per la mia futura cognata ed ero veramente di fretta, mi ero infatti ripromessa di ripassare di qui per un commento più sostanzioso. abbasso il capo e chiedo umilmente perdono!
le tue creazioni mi lasciano sempre senza parole per la perfezione che riesci a ricreare in cosine così minute. io ho un'autentica passione per tutto ciò che è piccolo e qui da te riesco sempre a stupirmi. il premio è veramente favoloso e penso che non si possa fare a meno di sfoggiarli. qualche tempo fa ho vinto una borsa sul blog di kushi e la porto in giro come un trofeo mi vanto sempre con le mie amiche di avere delle amiche virtuali brave come voi!
un'altra cosa e poi ti lascio:
anch'io da i nomi a tutti i miei oggetti più cari! pansavo proprio di essere l'unica!
auguri per la macchinetta!!!!
io e il mio boy ne abbiamo presa una uguale qualche mese fa (credo il modello successivo), ma ancora non ho il coraggio di metterci le mani sopra e la usa solo lui. per il momento sono fedele alla mi apiccoletta.
ciao ciao
ci sentiamo presto!

Iggy ha detto...

Ciao Fatina mia,
ancora io. So che adesso sei ancora più pericolosa con la nuova macchina foto, basta che le prove che fai su di me non finiscono sul tuo Blog. Spero, anzi sono sicuro, che presto diventerai bravissima. Tuo Iggy.