martedì 5 agosto 2008

Fata Fortunata

Oggi il mio umore era un po' cupo, vuoi il calore, vuoi perché se ho scelto di definirmi bislacca non è un caso (solo "fata" rimane un mistero"!). Poi, è arrivato IL pacco dagli Stati Uniti (da Spice Berry Cottage)... Basta poco per distogliere il pensieri! Anche qui dieci giorni, nessuna rogna con le dogane né niente. Ed io a vedere tutti questi stampati impazzisco, mi mettono di buon umore, mi sembra di sentirli sussurrare "tagliami, cucimi, dammi nuova vita"...
Dovete sapere che la mia prima formazione e professione è stata quella di disegnatrice di tessili (textile designer, fa più glam). Ora ammiro i lavori dei miei ex colleghi e datori di lavoro! Trovo che ultimamente ci sia da diventare pazzi (di gioia) con tutti questi ritrovati colori e disegni fantasiosi!


Foto di gruppo (13 x 1 yard= 94 cm x 110)

Come si fa a fare "il muso" di fronte a questi motivi e colori?

...alla pezza comprata in onore di Batman, il mio micio-decano...

...a non tirare fuori il mio lato più gentile e pink

Ecco, appunto, mi si è aperto il plesso solare ed è scattata la "fame chimica"...

Per fortuna ogni martedì riceviamo una cassetta di verdura biologica a sorpresa. Ci pensa una persona dolcissima, che coltiva il suo grande orto con tutto l'amore del mondo, cantando tra il filari con voce d'angelo! Ogni settimana ritrovo fiori, frutta e verdura di stagione, uova fresche delle sue galline ruspanti e tanta cura e rispetto per la natura che ritrovo nei sapori deliziosi! E così non corro a comprare qualche snack appiccicoso ed iper calorico. Pensandoci bene una cosa non esclude l'altra; o no?

Voilà fortunata e viziata, ma come mi era venuto in mente di poter essere malmostosa ed introversa??? Affaire à suivre... Buon fine martedì a tutti!

14 commenti:

Lilli Prune ha detto...

Coucou, bon, ben j'ai rien compris, sauf "affaire à suivre";-)) Sinon tes tissus sont très très beaux, surtout celui avec les gateaux...
Et décidement, j' ADORE tes bague "tartes". Celles aux kiwis, wouuaaaaaa !!! Bravo !! Et ton collier avec les fraises, extra !!
Bises
Lilli Prune

Roberta Filava ha detto...

Che belle queste stoffe..io non mi avvicino ancora al web per comprare stoffe mi prenderebbe la mano e non so cosa combinerei...hai da lavorare un bel pò ora!
a presto
robertp.s. conosci http://cicadadaydream.blogspot.com/ che disegna stoffe e le vende su etsy? mi piacerebbe molto disegnare stoffe prima o poi faccio qualcosa...
roberta

Fata Bislacca ha detto...

Grazie a Lily per il suo entusiasmo che ricambio al 100%, e mi fa molto piacere che Roberta passi a trovarmi! Ho appena cercato di capirci qualcosa su flickr, un giorno capirò. Comunque mi fa piacere essere tra i tuoi contatti ed apprezzo tantissimo i tuoi lavori! Vedo che hai un nuovo post su stoffe (ora vengo a vederlo)... Anche tu avrai da fare!!! Ma quando dormiremo???? Un grande abbraccio

mirate antes de ir ha detto...

Hola, que chulada de blog, me gusta todo, sobretodo me ha encantado el anillo, volvere a visitarte. Ciao.

fralenuvole ha detto...

ma che meraviglie!!!
posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate ? e quanto anche la spedizione...
perchè anche io ho sbirciato varie volte sul web ma resto ancora un po spaventata dalla cosa....

bacini

*-cipi-* ha detto...

ummamma che belleeeeeeee!!!!!!!!
ma quanto è una yarda? (mo' vado a cercare zio google)
fatina, senti, ma come mai il link del tuo blog che ho messo nell'elenco del mio (blog) non mi funziona come gli altri e non mi da gli aggiornamenti, e in più mi da problemi quando lo clicco? hai messo qualche blocco dei feed te o sono impedita io? (domanda quasi retorica, io lo so che sono impedita, ma te il blocco l'hai messo?)
e che bello trovare la cassettina di fiori, frutta e ortaggi bio.
io mi sono rallegrata solo a vedere le foto :D

Fata Bislacca ha detto...

Ehi ciao a tutte!!!! Per Fra, le stoffe le ho prese sul negozio e-bay che figura cliccando sul "pacco dagli Stati Uniti", magari ora guardo e poi aggiungo al mio post il nome. Io non ho avuto il minimo problema, ci ha messo 10 giorni ad arrivare, la dogana è passata come burro al sole. Per Cipi; un yard è circa 94 cm, si trovano diverse versioni, ma metro alla mano le mie stoffe hanno quella misura. La larghezza è di 110 cm. Il prezzo (in dollari, che ora con l'euro alle stelle vale anche la pena per voi!) oscilla dai 8,90 ai 9,90 circa (per yard). Attente quando comprate che sia almeno per un yard. La spedizione mi è costata 34 dollari. Nella mia precedente comanda che trovate a luglio c'è un altro link, li la spedizione costa 11 dollari ogni 10 yard. Fate il calcolo, qui 13 in un pacco solo per 34, là ,se ne prendete 13, vi fanno due pacchi e pagate 22 dollari. Io mi trovo bene ad acquistare via internet, anche perché qui non trovo ciò che voglio e costa tra l'altro moltissimo. Spero aver risposto.
Per Cipi, non so cosa accada con il mio link, i feed non sono bloccati, tutt'altro. Dovrei avere qualche eco da qualcun'altro che mi ha linkata, casomai fatemi sapere. Prova a rifare il collegamento, non so come aiutarti perché la mia "tutor" è proprio Fralenuvole... Forse lei sa... Un abbraccio a voi creative, aspetto di vedere i vostri acquisti e quello che ne farete! Cathy

fralenuvole ha detto...

grazie cat di tutte le precisioni!!!

*-cipi-* ha detto...

copio/incollo dal mio (non so mai dove rispondere...)
grazie
ora riprovo per l'ennesima volta a cancellarti dalla lista e reinserirti, magari facendo passare un po' di tempo... bo, insomma, faccio qualche altra prova.
grazie di nuovo, anche per tutte le info

*-cipi-* ha detto...

quando aggiungo il tuo link mi dice che non hai i feed (che non so manco di preciso cosa sono)... per ora lascio così, quando avrò tempo con calma ci studierò sopra.

Elisa ha detto...

Ciao Fata...
ma che belle stoffe...peccato che io con la macchina da cucire sono una frana altrimenti ho idea che comprerei anchio un bel po' di roba da questi negozi on line...
P.S. ho lo stesso problema di *-cipi-* con il link del tuo blog....
Ciao

fralenuvole ha detto...

cathy che onore essere la tua tutor!!!
ma onestamente io di feed non ci capisco veramente una mazza e infatti sono ancora al sistema arcaico di controllare blog per blog ogni volta per vedere se ci sono nuovi post!!!
;)

Fata Bislacca ha detto...

Ah, ecco!!! Io ho cercato di capire cosa non andasse nel mio feed, ma apparentemente tutto è abilitato! Mi dispiace, avrò Saturno contro in questi giorni! Ora vado a controllare!
Comunque Fra rimani la mia tutor! Grande!

elena fiore ha detto...

Ma non ci credo...anch'io ho fatto questo lavoro! E nel post vedo una cassetta di frutta e verdura...ma questo è il mio mondo!
Se a parigi non ne faccio scorta a sufficienza, mi ci tuffo anch'io nel web a comprarmi queste bellissime stoffe!
Pappa Lara...corro!