lunedì 25 agosto 2008

Anticipi di arcobaleno

Lo so, vi avevo promesso di non postare più fotografie scadenti, ma di questo quadro (il mandala dei 4 elementi) mi rimane solo questa immagine e ve lo volevo mostrare. L'originale è a Parigi, in uno studio medico.
Non che io venda nella grande ville lumière, è che un paio di anni fa erano qui in vacanza, ospiti di amici comuni, e mi hanno offerto mezz'ora di un trattamento per alleviare i miei acciacchi bislacchi. Sul momento il massaggio mi diede così tanto sollievo che non esitai a tornare mezz'ora dopo con il quadro che avevano addocchiato a casa nostra. Fata avventata!
Ma questa è tutta un'altra storia!
Quello che in realtà volevo offrirvi è lo scritto di R.W. Emerson che sta sulla parete del mio studio (a forza di regalare via tutto....)! A me piace moltissimo leggerla e rileggerla ogni volta che le mie aspettative sono condizionate o quando perdo la giusta visione delle cose! Lo voglio condividere con voi, perché la semplicità è davvero un grande valore(secondo me)! Non c'è mai abbastanza semplicità nella vita; ed in fondo la felicità è nelle piccole cose!


COSA È IL SUCCESSO?

RIDERE SPESSO E MOLTO;
CONQUISTARE IL RISPETTO DI PERSONE INTELLIGENTI
E L’AFFETTO DEI BAMBINI;
GUADAGNARE LA STIMA DI CRITICI ONESTI
E SOPPORTARE IL TRADIMENTO DI AMICI FALSI;
APPREZZARE LA BELLEZZA;
TROVARE IL MEGLIO NEGLI ALTRI;
LASCIARE UN MONDO MIGLIORE,
O CON PROLE SANA,
O CON UN GIARDINO,
O CON UNA CONDIZIONE SOCIALE RECUPERATA;
SAPERE CHE ALMENO UNA VITA HA RESPIRATO PIÙ FACILMENTE PERCHÉ HAI VISSUTO TU;

QUESTO È AVER AVUTO SUCCESSO.

RALPH W. EMERSON

19 commenti:

giordana ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAA!
Emerson ha proprio ragione!
Anche se non sono parole tue leggendole sembrava uscissero dalla tua bocca, o per meglio dire dalla tua testa!
Non ci conosciamo, ma a me sembri proprio così ( un po come me) una meravigliosa anima semplice!
E' sempre così che amo definirmi.
Un abbraccio e coplimeti per il quadro!
Giordana

angiejade ha detto...

bellissimo pensiero!^^
ps:le caramelle le scegli tu,l'albero io!XD

orkaloca ha detto...

che bello questo pensiero, me lo copio ^_^

PS: ti ho risposto con un post intero da me ^_^... baciotto!!!

Roberta Filava ha detto...

noi ormai ci capiamo anche senza parole...sappiamo chi siamo esattamente...e anche se mi stai trascurando un pò ti voglio bene perchè sei semplice come me...
un bacio grande grande
roberta

Anna ha detto...

Beh... spero di avere successo nella vita, questo tipo di successo.
Queste parole sono molto belle e sono sicura che riflettono il tuo pensiero.
Per quanto riguarda il mandala, non è assolutamente una brutta foto.E' una foto che racconta una storia di generosità (avventata? Credo che ciò che si fa senza pensare è quello che veramente si desidera fare).
Un saluto
Anna

christian ha detto...

ciao bislacchissima!!
mandala bellliiisssimo.......
baaaaaaaaaaaaaaaciiiiiiiiiiiiiiiii.
Kate Natan e Chri

Désirée ha detto...

Parole bellissime e le condivido una per una. Non è facile vivere semplicemente però è anche giusto così perché sennò che successo sarebbe?! :)

cristina ha detto...

Ti ho trovato per caso e no ti lascero' piu'. Sei molto simpatica,originale e brava nelle tue creazioni. Ti ho aggiunto tra i miei link. Passami a trovare.http://cri-cristinasworld.blogspot.com/

Anna ha detto...

Ciao Fata!
Hai poi visitato il forum "La via dei colori" per fartene un'idea?
Per dirla con le parole di colei che lo ha creato, è "una comunità virtuale, un luogo di incontro di persone per parlare e discutere argomenti d'interesse comune".
E si parla veramente di tutto; io l'ho trovato perchè tratta di punto croce (la mia passione, come sai), ma ci sono ricette, giochi,libri, musica, fotografia,computer, lavori creativi, chiacchiere...
Tienimi aggiornata al tuo forum in progettazione.
A proposito, non so se splinder permetta la notifica di nuovi post e nuovi commenti... nonmi pare, sarebbestat un'opzione veramente utile.
Ricambio l'abbraccio.
Anna

P.S.: anch'io sto leggendo il tuo blog un po' per volta, e voglio leggerlo tutto! ^.^

Susina strega del tè ha detto...

Ciao bella! Stupendo lo scritto di Emerson, se tutti si comportassero di conseguenza ci sarebbe il paradiso in terra......
bacini baciotti.....

Alice ha detto...

Bello il mandala, e sono d'accordo con Emerson.. pure io me lo appunto questo pensiero ;)
E poi vorrei pure partecipare al GiveAway-Candy, incrocio le dita!!!
Vienimi a trovare quando hai tempo: http://mmarlasinger.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Ciao,
complimenti per il tuo blog, e la foto con il lavoro del Mandala è molto esaustiva circa la bellezza della tua creatività!

Sono Stefania, "nome d'arte" Stefaninsonne;
sono la cugina di Anna, alias "La Vita, l'Universo, Etuttoquanto": lo scrivo più per uscire dal "grigiore
dell'anonimato" più che per vantare "nobili parentele" :)

Sono molto d'accordo con il pensiero di Ralph W.Emerson.

In particolare, se tutti ridessimo di più, e in modo più intelligente e sanamente spontaneo, credo che supereremmo più serenamente le delusioni, gli screzi e gli affanni quotidiani.

Invece io (non so te) sovente da bambina e adolescente ho avuto nelle orecchie la frase: "Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi", frase che non capivo, specialmente se mi veniva detta in latino, ma che mi stava antipatica...ma così antipatica!

A ripensarci ora, se ripenso agli "stoltarelli" dei miei amici e compagni di scuola...mi aggradava molto la loro compagnia,mi aggradavano le nostre risate! Succedeva a volte anche in classe, di fronte a situazioni involontariamente buffe, e "serie = da adulti", in cui gli adulti si affanavano, si arrabbatavano,e si imbarazzavano, e noi - forse non capendo appieno la "gravità", ma solo il lato buffo - non per "stoltezza", spontaneamente ridevamo.

Ancora oggi, incontrandoci per strada, ci trattiamo con stima e amicizia, ci aiutiamo gli uni con gli altri: credo che condividere l'infanzia è sempre grande dono, che unisce.

Credo dovremmo ricordarlo a quei genitori che non vogliono iscrivere i propri figli in scuole con alunni di varie etnie e culture. La bellezza della vita, e le sue potenzialità di successo, le dobbaimo trasmettere noi, coi fatti, e ora, ai bambini e adolescenti, poichè, in futuro molto prossimo, dovremo lasciare il mondo nelle loro beneamate mani.

Un bacio. Stefaninsonne

Silvia ha detto...

Ciao fata, condivido davvero il tuo giudizio su questo pensiero. Magari questo messaggio arrivasse nella mente di molte persone!
Comunque sono davvero felice della tua visita! Mi fa molto piacere sapere che ci sono altre persone amanti dei gatti che sono nella mia stessa situazione. Almeno non mi sento la sola. Il libro l'ho finito e mi è piaciuto moltissimo. A te era piaciuto? Ora sono immersa nella lettura di un barboso ma interessante saggio: "L'interpretazione dei sogni" di Freud. Spero di farcela a finirlo entro questo secolo... Comunque ho visto il tuo candy ed è bellissimo perciò ora correrò ad iscrivermi anch'io!!
Un bacio
Silvia

Ilaria ha detto...

Ciao Fata svalvolata!!! come sempre le tue parole mi colpiscono nel profondo...perchè le condivido appieno!!!
Un bacione
Ila

Stefania ha detto...

Ciao,
sono Stefaninsonne, ho letto il tuo commento ad Anna Etuttoquanto, sono lieta che tu abbia trovato gentile e interessante la la mia riflessione.

Non sono riuscita ad inserire il mio http, per distrazione,credo; h avuto un pò complicazini e dubbi nella compilazione delle opzioni - quelle dove viene chiesto di barrare un flag - prima di inviare il commento...

Ora ci riproverò ma se non dovessi riuscirci, ti indico il mio indirizzo: http://stefaninsonne.splinder.com

(e quando appare la schermata, devi muoverti con le freccette "up" and "down" e soprattutto, non devi spaventarti di quanto scrivo!!) Baci. Stefania

cristina ha detto...

Ciao Fata!!!
Grazie per essere passata e per il consiglio che mi hai dat sulla disposizione interna del blog. Vedro' di provvedere al piu' presto!!! Sono in piena fase creativa, dato che il 13 settembre ad Ancona ci sara' la notte bianca e vi partecipero' con un'amica. E' troppo tardi per partecipare al giveaway candy? l'anello mi fa impazzire.
Salutoni, Cristina

Fata Bislacca ha detto...

Siete proprio tutte delle ospiti magnifiche ed è un piacere accogliervi ogni volta!!!!
Questa è la sensazione; ricevere delle visite piacevoli; delle amiche che passano a bere un thé ed a chiacchierare della vita, delle proprie passioni ed emozioni, si danno consigli, si confidano piccoli segreti intimi, spesso si fanno una risata liberatoria, sognano e fantasticano.... Come basta poco per rendere il mondo più accogliente e vedo che ogniuna di noi si dà da fare per farlo! Non perdiamo tempo a lamentarci per quello che non va e ci sforziamo sempre di focalizzare su tutto quello di buono che abbiamo. Rallegriamoci le une per le altre, questo dà carica, tiene alto l'entusiasmo! Io vi ringrazio tutte per la vostra delicatezza e la vostra compagnia, è sempre un piacere per me scoprire altre persone che ambiscono ad una vita serena e fanno il loro possibile, tra alti e bassi per crearsela! Un bacio a tutte

polepole ha detto...

Ti lascio un commentino e mi appunto le parole che hai scritto: dovrò anche io appenderle da qualche parte intorno a me, x non farmi abbattere quando le cose non vanno proprio come vorrei...
grazie fata! mi fai del bene anche con le cose che hai detto quando ancora non ti conoscevo... :-)
baci

Fata Bislacca ha detto...

Polepole; come sono felice!!! È vero che non sappiamo mai che effetto ha quello che diciamo, pensiamo e facciamo.... Bello sapere che inconsapevolmente, aldilà del tempo e lo spazio, ho fatto o meglio scritto, qualcosa che per te diventa prezioso ora!!!! Ti abbraccio molto forte, Cathy