lunedì 28 luglio 2008

Per i nostri amici speciali, i giardinieri dell'Eden

È da quando sono in fasce che zampetto in questo giardino; prima ci vivevano i miei adorati nonni e da 8 anni ci vivo (COOOSÌ FELICEMENTE) io con il mio amore! È un giardino speciale, attorniato di bambù dallo stelo grosso e pieno di alberi vecchi e molto grandi. Da qui non vediamo i nostri vicini: è un incanto, un paradiso su terra!
Poi un giorno sono arrivati gli ingegneri della società elettrica dicendoci che dovevano fare degli scavi proprio sul confine tra noi ed i nostri vicini giardinieri. Fino ad allora sentivamo solo le loro voci festanti quando ricevevano gli amici, il profumo delle loro grigliate e l'olezzo (in una certa stagione) della loro enorme pianta di kiwi che ormai ricopre tutto il grande pergolato e parte della loro casa. Tutto ad un tratto è stata tagliata l'alta siepe che ci divideva ed abbiamo finalmente fatto conoscenza.
Poi un momento molto difficile, 5 anni fa, e loro ci sono stati accanto in maniera straordinaria, unica, meravigliosa! Persone fantastiche, con un cuore grande, simpatici, gentili, discreti, divertenti, sensibili... Capimmo di non essere i soli abitanti del Paradiso!
Quando i lavori furono ultimati faticammo a decidere di rimettere una divisione tra i giardini. Credo che indugiammo quasi 2 anni prima di farlo. Quando finalmente mettemmo lo steccato lasciammo due grandi aperture per poterci raggiungere facilmente, scambiarci piante e torte senza fare il giro del quartiere, ed in estate poter continuare a farci le "guerre" con la canna dell'acqua! Il nostro desiderio era quello di sposarci tutti e quattro lo stesso giorno, attenti a non confondere i registri. Poi purtroppo i nostri amici erano troppo occupati in quel periodo, e noi davvero decisi che quello era il momento giusto e così.... FINALMENTE 2 anni, 9 mesi e 5 giorni dopo hanno trovato il tempo ed il loro "magic moment" per farlo anche loro; dopo oltre 30 anni di convivenza (e credo che in pochi non sapessero che non erano sposati). Noi siamo felici per voi, vi vogliamo bene ed abbiamo PERFINO (quasi) imparato ad apprezzare l'odore del vostro kiwi.... L'amore rende ciechi, l'affetto e l'amicizia confondono l'odorato! Per te, cara e dolce amica questa collana di frutti e fiori, scoppiettante di allegria come te, positiva come sapete essere voi anche quando tutto sembra precipitare! Ogni bene a voi!!!!

p.s. forse è meglio se accantoniamo il progetto dei passeggini gemelli e continuiamo a goderci la vita come ora!

p.p.s. grazie a Ruedy e Vreni per la complicità nel mandarmi la loro bella foto!

2 commenti:

giordana ha detto...

Ma sei tenerissima...
E' un piacere leggere il tuo blog! E' una dose di "positività", che mi fa capire che al mondo c'è ancora gente genuina e positiva come te!
Un abbraccio Giordana

Fata Bislacca ha detto...

Giordana cara, sarebbe riduttivo disegnare ora qui uno smile... Mi hai fatto sorridere il cuore! Grazie! È bello che tu abbia scritto con slancio ciò che provi! Grazie, vado a fare la nanna felice! Un abbraccio anche a te!... E a presto!