mercoledì 11 giugno 2008

Colazione golosa



Grazie al blog di Belle Poulette per la ricetta strepitosa dei suoi muffin estivi!!!

Il suo blog è in francese e quindi vi traduco qui la sua ricetta!!!! Credetemi, è fantastica sia appena sfornata che il giorno dopo!



- 150 gr. farina (setacciata)

- 100 gr. burro morbido
- 80 gr. zucchero
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 2 uova
- 1/2 bustina lievito per dolci
- 100 gr. lamponi freschi tagliati in 4
- 100 gr. cioccolata bianca a pezzetti

ä Preriscaldare il forno a 210°
ä Mischiare la farina con il lievito
ä A parte mischiare il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Poi aggiungere le uova e sbattere fino ad ottenere un composto schiumoso.
ä A questo punto aggiungere la farina e il lievito e lavorare fino ad ottenere una pasta liscia.
ä Aggiungere la cioccolata fatta a pezzettini ed i lamponi; molto delicatamente.
ä Riempire le forme per muffin per 3/4 (io ne ho ottenuti 8) ed infornare 15 minuti e poi alzare a 230° per altri 5 (attenti a non bruciarle)!
Cominciate a leccarvi i baffi. Non potrete più farne a meno! Parola di Fata Bislacca e coniuge!


E chi resiste???? Altre ricette meravigliose qui un indirizzo imperdibile; io quando ci vado passo dal pc alla cucina, dalla cucina al pc con i succhi gastrici in pieno subbuglio!!!


7 commenti:

christian ha detto...

Questa volta i muffins sono decisamente delizioni, probabilmente merito dell'adorabile marito. L'ultima esperienza fatta con i muffins al lapislazzulo dicisamente non ci aveva conquistati come questa.
Forza fata bislacca cybernauta!!!!!
Un anonimo.........

Fata Bislacca ha detto...

Caro "anonimo", certo, l'ingrediente non menzionato nella ricetta è l'amore, ed il mio adorabile marito ne è una grande ispirazione per me! Prometto che non ti sottoporrò più i miei muffins al lapislazzulo, andrò sul sicuro con la mia crema estiva di cetriolo!!!!! Complimenti per lo gnomo! Abbracci a voi tutti!

AnnaDrai ha detto...

Tra le "cose da fare" del mio elenco c'è anche questa tazzina da un po'. La tua è venuta benissimo e mi piace molto l'abbinamento dei tessuti che hai usato!

Riguardo quello che mi chiedevi sui blog: è buona regola (e buona educazione ;O)) citare sempre le fonti sia d'ispirazione sia delle foto prese, ma non è un obbligo!
Se ti segni le fonti non sbagli mai ;O)

crafty ha detto...

Wow,,,devo proprio provare questi muffins grazie.
complimenti per tuoi lavori e condividere tutti questi links
ciao
joan inglesina in italia

Fata Bislacca ha detto...

Grazie mille Anna per le dritte che mi dai e per l'apprezzamento!
E grazie a Joan, verrò presto a visitare il tuo blog (ho dato un'occhiata e mi sembra davvero interessante!

Anonimo ha detto...

ciao bislacchissima, vedo che la tua creazione è vivida e in movimento. mo vo che c'è bat natan che piange.
Bacissimo alla ...... il gusto lo scegli tü!!!

La Bohemien ha detto...

No no no no....questo mi rifiuto di leggerlo, le foto mi bastano e mi avanzano....sono molto svogliata in queste cose, quindi non voglio nemmeno sapere che ingredienti ci sono perché se penso che potrebbero piacermi poi sarei costretta a farli....e non ho nessuna voglia di mettermi a cucinare!!!!!!!!